96%

Non sto a spiegare. È un numero. Per me, un numero molto importante. Mi si è stampato in testa, nel cuore, dentro, dappertutto. È il numero.
Lo scrivo anche qui come fosse un promemoria, un post-it, o meglio ancora un monito, o una promessa della sorte. Vorrei dire: una speranza.
Una speranza cui manca un misero ma indispensabile 4% per essere una certezza.

(scusate, sono solo di passaggio questa sera, dopo una domenica che non porta da nessuna parte eppure non finisce mai).

12 thoughts on “96%

  1. non esiste certezza che sia certezza assoluta, mai. ogni percentuale che abbia uno straccio di valore scientifico deve prendere in considerazione ogni probabilità, anche la più remota. nella vita non esistono certezze assolute, ma esistono verità molto probabili e verità molto molto probabili, che poi sono un po’ delle quasi certezze, in un mondo in cui certezze non ce ne sono. 96% è un numero altissimo. 4% è un nulla, remoto e inutile. 96% è un numero in progress, e, aggiungo, contiene una serie di sì successivi a un 4% di no, fisiologico quando si comincia qualcosa. sì, ecco, sono sicura che il 4% si riferisce all’inizio della rilevazione! un abbraccio

  2. Le statistiche sono dei bluff, quando ci si trova dalla parte in minoranza. Ma non si può saperlo prima. Bisogna comportarsi come se si fosse certi di trovarsi dalla parte giusta, quella vincente; e i medici lo fanno, si impegnano, buttano in campo tutte le risorse anche di fronte a probabilità esigue.

    96 è un numero non alto, non grande, ma immenso; solo pensarci, aiuta.

  3. mmh,

    96 su 100,

    manca poco ma nn è tutto,

    il quasi ke nn arriva al completarsi

    se statico un risicare l’obiettivo, se dinamico un avvicinarsi alla meta

    una cosa è sicura, il 96% dei blogger di passaggio e nn, si stanno kiedendo perkè 96 è “il” numero e nn il numero :)

    vabbè, resterò a pensarci per altri 96 giorni, e poi dimentikerò 😉

    ciao ciao

  4. Non credo nel calcolo delle probabilità, ma nel caso. Che non è detto che non ci faccia capitare in quel 4.

    Ma spero (come vedo dai commenti) che l’eventualità sia attesa e non temuta, che sia cioè qualcosa di positivo. Ti auguro quindi di essere nel 96.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*