Come stanotte

Ma se per una partita di calcio la notte si è riempita di fuochi artificiali, di canti, di abbracci, di pianti di felicità, ve lo immaginate cosa succederà quando nel mondo scoppierà la Pace?

Scusate l’ingenuità: alle sei del mattino, il cielo ha un tale colore e i giardini un tale magico silenzio da ispirare sogni impossibili, e perciò perdonabili.
Buona settimana a tutti.

7 thoughts on “Come stanotte

  1. Eh, fosse accaduto solo quello che hai scritto tu, immaginarsi l’arrivo della pace sarebbe…inimmaginabile. Purtroppo insieme ai festeggiamenti ci sono stati incidenti, e al tg stamani ho sentito di un uomo ucciso dalla camorra, ieri notte, mentre festeggiava. Ma è stato bello immaginarsi la Pace per un istante;-)

  2. Mah, perlomeno un mondiale ogni tanto lo vinciamo. La pace, invece… mi sa che ci vorrà qualcosa in più di qualche bravo rigorista. Spero fortemente di sbagliarmi.

  3. Per la pace – come per tutti gli altri infiniti problemi dell’umanità – basterebbe che tanta gente come quella che stanotte ha sprigionato tutta quella energia la convogliasse a obiettivi più seri. Perché si è visto eccome quanta energia gira, e trovo triste, amaro e scandaloso che venga spesa solo per inneggiare a un pallone. Lasciamone un po’ per le cose che contano, vivaddio. Tiriamo fuori i coglioni anche per dire no alla fame, alle guerre, agli sfruttamenti, alle sopraffazioni, alle menzogne politiche, all’emarginazione del terzo e quarto mondo. Tutti quei muscoli in campo, tutta quella volontà ferrea, quella fiducia nel successo, quella fatica sostenuta da un ideale: non sono gli stessi ingredienti per vincere una partita più grande, la partita di tutti? Eccheccazzo (è francese: significa perdirindindina).

  4. se scoppiasse la Pace credo che ci sarà un gran silenzio-l’umanità avrà bisogno di riordinare le idee,qualcuno avrà necessità di formattare il cervello da un bel pò di pattume,altri sarebbero circospetti e prudenti-

    ma ci sarà un gran bel silenzio,che ci permetterà di ascoltare il rumore dell’alba-

    molto meglio questo post,sai?

  5. “And was only a dreamer…dreamer for everyman”…io, tu, come altri, pochi purtroppo, sulla scia del sogno, sul fatto di essere in tanti con pochi mezzi contro i pochi, ma con mezzi illimitati.

    Non puo’ essere per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*