Un nuovo arrivato

Lo so, è vero, sono in colpa per la mia lunga latitanza, ma ho i miei motivi, e non tutti ahimé sono simpatici.
Uno però lo è, è un buon motivo, lui sì simpatico, un motivo che mi impegna quasi tutto il tempo libero e che mi sta fornendo gratificazioni in crescendo: da diversi mesi frequento tutti i pomeriggi una biblioteca comunale attivissima prestando servizio volontario, vale a dire mettendo a disposizione del pubblico (che è miracolosamente numeroso, con cifre da record) le conoscenze che mi vengono da una lunga e intensa esperienza di lettrice.
La biblioteca è situata a Limena, una cittadina degli immediati dintorni di Padova; lasciatevi alle spalle la zona industriale, girate a sinistra lungo la larga via dove il mercoledì si tiene il mercato, proseguite fino in fondo, in quel tratto che termina a fondo cieco ed è ombreggiato da alti pioppi. A destra vedrete l’edificio della scuola media e la fontanella; a sinistra si apre un vasto giardino pubblico frequentatissimo; di fronte a voi troverete il cancello che vi farà entrare nei locali della biblioteca. Non potete sbagliare.
E casomai guardate qui, sul sito da poco rinnovato e ancora in via di ottimizzazione.
In questi giorni, la Biblioteca di Limena, già la prima del territorio a essersi dotata, cinque anni fa, di una NewsLetter, se ne esce – complice, e ne sono orgogliosa, il mio zampino – con un Blog dal titolo un po’ presuntuosetto Babele decifrata, che vorrebbe porsi come strumento aggiuntivo di dialogo con e fra i suoi utenti. Le speranze della sua riuscita sono tante, tante quanto i dubbi sulla sua accoglienza, ma sapendo che l’importante è partire e poi tenere duro vi segnalo questo piccolo evento invitandovi a curiosare e, se interessa, a partecipare. I temi sono tutti quelli pertinenti il mondo dei libri, e chiunque potrà aiutare il Blog commentando quelli proposti e suggerendone di nuovi.

Venite a trovare me e i miei amici qui:

button-blog

3 thoughts on “Un nuovo arrivato

  1. Le biblioteche sono le mie oasi del fine settimana. Prelevo due libri a settimana ed ormai mi sento amico dei bibliotecari che ammiro per la loro disponibilità e passione.

    Quindi, complimenti pure a te !

  2. Grazie Anchise, semper fidelis! Non tutte le biblioteche sono dei paradisi, ma la mia lo è e mi auguro lo sia davvero anche la tua. Buone letture.

    Grazie anche a te, Dario, che mi hai stanata per l’ennesima volta. Però sappi che sono tre giorni che tento di lassciarti un commento su Solotesto, ma non me lo pubblicano. Pourquoi?? Adesso che mi è venuta voglia di partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*