Premi come se piovesse

Devo questo premio immeritato al grande cuore della Donna Camèl, che nel vasto pelago dei blog rappresenta, come tutti sappiamo, un faro rassicurante, una darsena ospitale e una confortevole locanda per marinai.
Per pagare pegno devo fare outing in 7 confessioni. Eccole:

1. Fisicamente sono carente nelle tre dimensioni: lunghezza, larghezza e spessore. In pratica, mi manca mezzo metro in altezza e poi sarei stata una top model.
2. Intellettualmente, se è vero che le donne intelligenti scelgono sempre gli uomini sbagliati, sono un genio.
3. C’è poco da fare, cado dai tacchi. A volte anche dalle ballerine. Altro buon motivo per non poter aspirare a diventare una top model.
4. A 30 anni mi ammiravo, adesso mi sopporto. Mi do da sola una pacca sulla spalla e mi dico massì, dai, poteva andare peggio. Guarda Stefania Sandrelli che caracolla giù dalle scale come un’elefantina, e solo grazie al danaqualchecosa.
5. Detesto il telefono. Quando ero di guardia in ospedale e mi svegliava in piena notte, voleva dire una cosa sola: sono cazzi.
6. Del resto prima di voler fare il medico volevo fare la scrittrice, o magari tutte e due le cose insieme, così è andata a finire che non ho fatto veramente né l’una né l’altra. Ma c’è tempo. O forse anche no.
7. Dalla 6 si deduce anche che non sono molto stanziale, però ho sempre pensato che non ci sia sugo a vivere senza sognare continuamente un nuovo posto dove ricominciare tutto daccapo.
8. Dalla 8 alla enne le tengo da parte per il prossimo premio. Peccato perché la 230.27991 e la 915.162 sono particolarmente piccanti.

Ora devo proporre le mie nominescion, ma siccome sono una navigatrice di piccolo cabotaggio, non frequento molti blog, e quasi tutti sono già stati nominati.
Di mio aggiungo, in ordine equanimemente sparso:

Dario
un tal Lucas
menocchio 
cloridrato di sviluppina
Giodoc
la fine del mondo
Alieni metropolitani
la libreria immaginaria

Sono già stati insigniti – e qualcuno mi sarà sfuggito – questi altri eccellenti marinai:

SpeakerMuto
Hombre
Kisciotte
lillina
cielo

E adesso tutti all’osteria del porto dalla Donna Camèl per un giro di rum!

Aspe’ che ci metto anche questa immagine, che mi piace troppo:

8 thoughts on “Premi come se piovesse

  1. Grazie della considerazione:
    ne farò vanto, vento, navigazione.

    P.S.
    Mi raccomando, tieni da parte la 230.27991 e la 915.162, giacché – credo – siamo in molti a saper attendere.

  2. ma grazie, ma ciao.
    hombre onorato fu.
    visto che non mi puoi curare per il momento (ho un dolore fastidioso alla schiena, tutta una fascia attorno ale scapole) spero proprio che tu continui a scrivere.

    • Potresti provare con un impacco a base di linimento per cavalli, svitol e vin brulé. Se non ti passa, domani ti racconto una delle mie storie.
      ps: ma un paio di bustine di ketoprofene a stomaco pieno, no?

  3. Che poi io ho sempre invidiato le donne piccole, mi sembra un vantaggio evolutivo (per esempio, quando vai a ballare non devi scartare automaticamente la metà dei cavalieri, hai una scelta più ampia quando fanno i saldi delle scarpe e se vuoi farti un maglione a ferri va via molta meno lana e fatica! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*